logo
Populate the side area with widgets, images, navigation links and whatever else comes to your mind.
Strömgatan 18, Stockholm, Sweden
(+46) 322.170.71
ouroffice@freestyle.com

Follow us

Percorso

La Cima d’Asta Skyrace è una gara che si svolge a ridosso del Zimòn di Cima d’Asta e che va a toccare i luoghi più belli e selvaggi del Massiccio, ma che passa anche nei pressi del frequentatissimo e rinomato Rifugio Ottone Brentari. Il tracciato ricalca l’Alta Via del Granito per una parte, la quale fu già teatro di un esperimento di trail running competitivo qualche anno fa.

La partenza e l’arrivo sono previsti al Campeggio di Val Malene (1110 mslm), con passaggio per Malga Sorgazza (1450 mslm). Da qui si sale per la bellissima mulattiera di Forcella Magna (2117 mslm), testimonianza ancora pulsante del Primo Conflitto Mondiale, per puntare poi a Passo Socede (2516 mslm), salendo per un ripidissimo vallone che costituirà una vera sfida per gli atleti in gara. Dal Passo Socede sono poi pochi minuti per passare accanto al Rifugio (2476 mslm) e prendere il sentiero di Campagnazza, che scende verso valle e accompagna all’arrivo. Quest’anno la parte finale della gara prenderà un nuovissimo sentiero riportato in vita grazie anche alla presenza di questo evento! Infatti, invece di tornare verso Malga Sorgazza, si scenderà per il Monte Coston per tornare infine al Campeggio Val Malene.

NOVITA’ 2018!

Il percorso del 2017, seppure con qualche modifica, sarà affiancato dalla sua versione “mini”: una gara più corta ma ugualmente suggestiva! Una Cima d’Asta mini-Skyrace di circa 14 km di sviluppo e 900 m di dislivello positivo.

PLANIMETRIA

 

ALTIMETRIA

 

ALTIMETRIA

 

CARTINA