logo
Populate the side area with widgets, images, navigation links and whatever else comes to your mind.
Strömgatan 18, Stockholm, Sweden
(+46) 322.170.71
ouroffice@freestyle.com

Follow us

Piedi veloci… ma anche lenti

Progetto Giovani di Zona

Un gruppo di giovani facenti parte dello Ski Team Lagorai Tesino A.S.D. vuole coniugare la passione per le attività all’aperto con qualcosa che possa essere fruibile a livello del territorio da parte di numerose altre persone. Il nome dell’associazione suggerisce un’attività prettamente invernale; la proposta nasce dalla volontà di estendere l’allenamento anche alle altre stagioni usufruendo della rete sentieristica e forestale immediatamente contigua ai centri abitati. Inoltre uno stimolo importante è quello della scarsità di occasioni di aggregazione specialmente nel Tesino per varie fasce d’età, in particolare i giovani adolescenti e subito dopo la maggiore età, con alcune eccezioni tra cui il Gruppo Giovani creato dallo Ski Team per la parte di scialpinismo.
La volontà è dunque di strutturare un’attività sportiva “estiva” che crei aggregazione ma con delle prospettive ben più ampie del semplice allenamento del gruppo agonistico. Si tratta di realizzare la mappatura e la segnalatura di alcuni percorsi intorno ai tre paesi Cinte, Pieve e Castello Tesino, anche intercomunali, che permettano di vivere il territorio; sentieri e strade per allenamento ma anche per famiglie con figli giovanissimi e anziani attivi.
Altro scopo è quello di diffondere la conoscenza dello sport della corsa in montagna (o trail running) e promuoverne la partecipazione da parte di altre persone; strumenti saranno una pubblicazione cartacea, una piattaforma online, l’indicazione dei percorsi tramite tabelle sul posto.