Logistica

PROGRAMMA:

SABATO 21 AGOSTO

  • Dalle ore 10 alle ore 18: Skyrunning Woman Camp con la Community di Donne di Montagna presso il Campeggio Val Malene.
  • Dalle ore 13:30 alle ore 17:30: apertura ufficio gara per ritiro pettorali presso il Campeggio Val Malene.

DOMENICA 22 AGOSTO:

  • Dalle ore 5:30 alle 7:30: apertura ufficio gara per ritiro pettorali gara Extreme presso il Campeggio Val Malene
  • Dalle ore 6:30 alle ore 8:30: apertura ufficio gara per ritiro pettorali gara Short presso Malga Sorgazza
  • Ore 8:00 partenza gara Extreme presso Campeggio Val Malene
  • Ore 9:30 partenza gara Short presso Malga Sorgazza
  • Ore 11:30 arrivo dei primi concorrenti delle due competizioni presso Campeggio Valmalene
  • Ore 12:00 premiazioni sul campo di gara

RITIRO PETTORALI

Per la gara versione Extreme (27 km), il ritiro pettorali è previsto sabato 21 dalle 13:30 alle 17:30, oppure direttamente la mattina della gara dalle ore 5.30 alle ore 8:00, come da prenotazione sul sito al momento dell’iscrizione. Il ritiro pettorali della gara lunga avverrà presso l’apposito ufficio sito al Campeggio Val Malene (località di partenza e di arrivo).

Per la versione Short (16 km), il ritiro pettorali è previsto sabato 21 dalle 13:30 alle 17:30 presso il Campeggio Val Malene, oppure direttamente la mattina della gara, dalle ore 6:30 alle ore 8:30, presso Malga Sorgazza (zona di partenza).

Si raccomanda il massimo rispetto degli orari scelti per il ritiro dei pettorali avvenuto al momento dell’iscrizione!

PACCO GARA

Il pacco gara, per entrambe le competizioni, avverrà presso il Campeggio Val Malene al termine della competizione. Questa scelta logistica è dettata dalla natura del pacco gara stesso, che essendo di tipo alimentare con alcuni prodotti freschi, potrebbe subire un deterioramento in caso di prolungata conservazione ad alte temperature.

All’arrivo sarà inoltre prevista una medaglia finisher.

Per i partecipanti senza Green-pass che vogliono solamente ritirare il pacco gara, esso deve essere richiesto direttamente presso il Campeggio Val Malene.

PARCHEGGI E TRASPORTI

Per la gara versione Extreme (27 km) il parcheggio delle auto degli atleti è previsto nei dintorni del Campeggio Val Malene

Per la versione Short (16 km), per questioni di logistiche (parcheggio di Malga Sorgazza pieno), il parcheggio degli atleti è previsto lungo la strada che porta al campeggio Val Malene, in corrispondenza del Villaggio De Gasperi – Val Malene (qui le indicazioni su Google Maps).

Dal parcheggio partiranno dei furgoni per portare gli atleti presso la Malga Sorgazza (zona di ritiro pettorali della gara corta e di partenza).

Durante tutto il trasferimento mediante furgoni, l’atleta è obbligato a mantenere costantemente indossata la mascherina pena l’esclusione dalla gara.

Per quanto riguarda gli atleti che arriveranno il giorno antecedente al gara con auto-carovan, il campeggio è consentito solamente nelle aree appositamente predisposte (Campeggio Val Malene, sito di partenza della gara lunga). Per questo motivo si consiglia di contattare direttamente APT Valsugana e Tesino o il Campeggio Val Malene per valutare l’eventuale presenza di posti liberi per il campeggio.

Altra possibilità è quella di pernottare nei parcheggi liberi di Malga Sorgazza o di Pieve Tesino con le modalità previste per non configurarsi come campeggio.

COVID – 19

Clicca per scaricare il nuovo Protocollo Covid Fisky (aggiornato il 04/08/21).

Il comitato organizzatore della Cima D’Asta Skyrace applicherà in tutte le sue parti il nuovo protocollo covid rilasciato dalla Fisky (Federazione Italiana Skyrunning).

In particolare, tutti gli atleti che intendono partecipare alla manifestazione sportiva, dovranno esibire la certificazione verde Covid-19 (Green-pass) per poter ritirare il pettorale.