Gestione Covid-19

Le attuali disposizioni di legge in materia di contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2 impongono al Comitato Organizzatore di prevedere delle opportune misure di prevenzione e protezione sia a tutela degli atleti sia dei volontari coinvolti nella realizzazione della manifestazione.

DISPOSIZIONI DI CARATTERE GENERALE

Per quanto riguarda le misure generali, si fa riferimento agli obblighi imposti dalla normativa nazionale e provinciale. In particolare, essendo la Provincia Autonoma di Trento in zona “Gialla”, è previsto l’obbligo di indossare la mascherina sia all’interno degli ambienti chiusi (ritiro pettorali, trasferimenti all’interno del Chalet Heidi ecc.), sia all’aperto.

ZONA DI PARTENZA E ARRIVO

La zona di partenza e arrivo sarà opportunamente delimitata in maniera da evitare la compresenza di atleti e spettatori.

Sono ammessi esclusivamente i concorrenti, i tecnici accreditati, i giudici e gli altri ufficiali di gara, il personale di soccorso e supporto tecnico.

L’accesso alla zona di partenza deve essere necessariamente svolto indossando la mascherina ed il pettorale di gara sulla gamba destra.

Durante la permanenza all’interno della zona di partenza è obbligatorio mantenere indossata la mascherina. Essa potrà essere tolta solamente 1 minuto prima della partenza della competizione.

La mascherina non può essere abbandonata nella zona di partenza né lungo il percorso di gara.

RITIRO PETTORALI

Per il ritiro pettorali, previsto al piano interrato dello Chalet Heidi, dovrà essere presentato il Green-pass “base” (vaccinazione-guarigione-tampone) valido al 26/12/21.

Tutti gli atleti dovranno consegnare il modulo “Scheda anamnestica per infezione da SARS-CoV-2” , compilato in ogni sua parte e controfirmato (firma del genitore o tutore in caso di minore).

PREMIAZIONI

Le premiazioni si svolgeranno al termine della competizione, all’aperto, nelle immediate vicinanze dello Chalet Heidi.

Il cerimoniale di premiazione sarà ridotto per evitare assembramenti di persone.

CENA

Per tutti gli atleti, al termine della competizione, è previsto un buono pasto presso lo Chalet Heidi.

Per tutti coloro che vorranno usufruire di questo servizio sarà necessario il Green-pass “rinforzato” (vaccinazione-guarigione), così come previsto dalla vigente normativa sulla ristorazione.

Scarica la scheda anamnestica covid-19