Cima d’Asta Skyrace

La Cima d’Asta Skyrace nasce nel 2017 prima di tutto come un grande progetto, portato avanti con entusiasmo e voglia di valorizzare al massimo il territorio a dir poco magnifico della Conca del Tesino, con uno dei suoi simboli più eloquenti: il massiccio di Cima d’Asta. È un sogno che ha la pretesa di crescere, una piccola idea che pensa già a lungimiranti orizzonti.

Non poteva mancare una verisione estiva della famosissima Cima d’Asta Skialp

 

Gara 2023 ANNULLATA

Guarda cosa ti aspetta:

Quest’anno il percorso che abbiamo pensato per voi sarà estremo, durissimo, ma che vi darà una grandissima soddisfazione una volta arrivati in vetta alla Cima d’Asta (2847 mt)!!
Si, avete capito bene!!…Quest’anno si percorrerà il Canalone Bassanesi e la Cresta di Cima d’Asta!!
Il percorso è però riservato ai più forti e pazzi Skyrunners: 27 Km con un dislivello positivo di ben 2400 mt‼️???
É inoltre previsto un percorso più “corto” con 20 Km di sviluppo e 1700 mt D+ !!

Seguci sulle nostre pagina social in modo da rimanere sempre aggiornato su tutte le novità!!

Main sponsor

Come arrivare

Dall’Austria: prendere l’Autostrada A22 Brennero-Modena, ed uscire a Trento Nord. Seguire poi la statale SS n°47 della Valsugana, indicazioni per PADOVA. Uscire a Strigno e seguire prima l’SP41 e successivamente l’SP 78, con indicazioni per TESINO e poi per Camping Val Malene.

Da Padova: prendere la statale SS n°47, seguendo le indicazioni per Bassano del Grappa-Trento. Uscire a Strigno e seguire seguire prima l’SP41 e successivamente l’SP 78, con indicazioni per TESINO e poi per Camping Val Malene.